x

x

giovedì 12 aprile 2012

LA PIU' GIOVANE CANDIDATA DEL FVG

Buon compleanno Eleonora!


Domani sera 
13 aprile a partire dalle ore 18

appuntamento presso la sede di Buja Bene Comune - Buje Par Ducj, in via Santo Stefano n. 48, per festeggiare l'entrata nella maggiore età di Eleonora Pischiutti, la più giovane candidata di tutte le liste che parteciperanno alle prossime elezioni del 6 e 7 maggio in Friuli Venezia Giulia. E' per noi un motivo di orgoglio poter annoverare tra i sedici candidati una donna così giovane e fortemente motivata, soprattutto alla luce del fatto che la sua è stata una decisione autonoma, meditata e presa con responsabilità.

Abbiamo chiesto a Eleonora  cosa l'ha spinta ad impegnarsi  con noi in questa proposta politica.
Credo che sia ora di passare dalla delega alla partecipazione diretta, sono un po' stufa di sentire tanti giovani lamentarsi di quello che non va nella società e non fare nulla per contribuire a cambiarla. In fondo mi considero già appassionata di buona politica, a partire da quella che si può proporre in ambito scolastico. Mi sono impegnata come rappresentante di classe e mi sarei volentieri cimentata come rappresentante d'istituto, ma per motivi legati allo studio ho preferito rinunciare.

Cosa ti aspetti da questa prima  esperienza a Buja?
Vorrei lavorare con passione per il territorio in cui vivo, sono convinta che per sviluppare politiche serie a tutti i livelli si debba partire dalla comunità di appartenenza, dal contatto diretto con le persone per capirne le esigenze e le aspirazioni, per imparare una sana mediazione nella partecipazione da contrapporre alle peggiori forme di compromesso che vediamo oggi in una politica ormai degenerata. Mi piacerebbe far sentire la mia voce anche come donna in un mondo ancora fortemente maschile. Le donne possono dare un grande contributo per accendere la speranza in un futuro migliore. 

Saranno presenti anche giornalisti delle testate regionali.

Per l'occasione brindisi, torta, ecc.!!