x

x

lunedì 8 ottobre 2012

TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE

Sabato 6 ottobre mattina Buja Bene Comune - Buje Par Ducj ha inviato al Sindaco e ai Gruppi Consiliari, in vista del prossimo Consiglio Comunale, una comunicazione volta a sensibilizzare l'Amministrazione affinché attui una maggiore diffusione delle informazioni riguardanti i lavori del Consiglio Comunale in generale. In particolare è stato richiamato il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale in materia di ripristino dell'affissione delle convocazioni nelle bacheche presenti sul territorio comunale.

Hanno già condiviso la nostra richiesta i gruppi di Autonomia e Solidarietà, Vivere Buja e Buja 2022 con richiesta di potenziamento anche dell'informazione sul sito web comunale.

Crediamo fermamente che vada favorita la partecipazione dei cittadini alla vita politica locale e riteniamo che questa non possa prescindere da una informazione più diffusa e coinvolgente nei confronti della popolazione.

Ecco il testo:

Alla c.a. 
Del Sindaco dott. Stefano Bergagna
e dei Capigruppo del Consiglio Comunale


Oggetto: Consigli Comunali, richiesta a favore di maggiore trasparenza e partecipazione dei cittadini.


Con la presente i sottoscritti consiglieri comunali, al fine di favorire la trasparenza dell'Amministrazione pubblica e la partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese ed in ottemperanza all'art. 39 comma 1 del "Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale", CHIEDONO che venga ripristinata l'affissione dell'avviso del Consiglio nelle bacheche presenti in diverse frazioni del Comune e, ove possibile, lo stesso venga diffuso in altri luoghi frequentati dalla popolazione.

Distinti saluti,


    Marco Virgilio e Stefano Santi
Consiglieri comunali "Buja bene comune - Buje par ducj"