x

x

martedì 7 maggio 2013

EVENTO A BUJA

Segnaliamo questo interessante appuntamento a Buja dedicato ad un tema che riguarda salute e benessere dei bambini, rispetto dell'ambiente e risparmio per le famiglie

Pannolini Lavabili: Ritorno al Futuro

Una scelta sostenibile in tempi di crisi
Sabato 11 Maggio 2013 ore 17.00
Biblioteca Comunale di Buja (UD)

L'Associazione "Gruppo di Acquisto Solidale Via Cevedal" vi invita all'incontro informativo sui pannolini lavabili che si terrà presso la sala della Biblioteca Comunale di Buja (Udine).
Interverrà Rita Tonino di "NonSoloCiripà", che ci aiuterà a conoscere i vantaggi economici, ambientali e salutari di questi prodotti.
Non mancheranno temi di carattere pratico riguardanti i pannolini lavabili ed il loro utilizzo.

Per i bambini presenti sono previste letture animate nello spazio "bimbi" della Biblioteca.

Non solo Ciripà è un'associazione no-profit creata da genitori di tutta Italia che utilizzano con successo pannolini lavabili per i propri bebé. Vogliamo condividere esperienze, informazioni ed essere di supporto in una scelta economica, ecologica e salutare. Sul sito www.nonsolociripa.it offriamo un punto di riferimento e di incontro per chiunque voglia avvicinarsi a questa realtà.

Il Gruppo di Acquisto Solidale via Cevedal di Buja è nato nel 2011, all'apertura dell'ennesimo supermercato della zona. Gli abitanti della via, ma non solo, si sono organizzati acquistando in gruppo prodotti alimentari e non, privilegiando i prodotti locali, evitando le dinamiche del mercato che ci vogliono stanchi consumatori di prodotti industrializzati, avvolti in inutili packaging inquinanti e distribuiti in complessi commerciali che fanno morire le piccole realtà produttive locali. Per informzioni: gasviacevedal@yahoo.it.