x

x

domenica 17 novembre 2013

POCA CHIAREZZA SULLA QUESTIONE SCUOLE



Con un articolo che dà ampio risalto alle posizioni della maggioranza, un po’ meno a quelle di Vivere Buja e quasi nessuno alle nostre (ma guarda un po’!), il Messaggero Veneto di oggi preannuncia che mercoledì prossimo il Consiglio  comunale si occuperà di scuole.
Più precisamente del futuro assetto (quanti edifici scolastici e dove) delle scuole di Buja.

Alcune imprecisioni caratterizzano lo scritto rendendo difficilmente comprensibili taluni aspetti della vicenda. Ad esempio annuncia per l’ennesima volta la disponibilità di un milione di euro per interventi tanto da far credere che nel corso dell’anno di milioni ne siano arrivati almeno 3 o 4. Mentre invece sempre dello stesso milione si tratta, che più passa il tempo e più perde valore, considerati costi crescenti, adempimenti burocratici ed aumento dell’IVA.

Da tutto l’articolo nulla sia capisce della nostra proposta in merito.

In realtà Buja Bene Comune ha una posizione precisa che non è rappresentabile attraverso il solo no alla proposta che sta emergendo da tutti gli altri gruppi (due plessi scolastici: elementari tutte in un posto e medie in un altro). Noi siamo invece per il mantenimento ed il rinnovamento dei quattro poli esistenti. Questa posizione nasce da una visione del futuro di Buja che il nostro gruppo ha ben chiara e che verrà ampiamente illustrata durante il dibattito consiliare a cui invitiamo tutti ad essere presenti.