x

x

sabato 18 gennaio 2014

SEMPRE SU IMU E CASA DI RIPOSO

Evidentemente a Bargagna piacerebbe zittire l'opposizione che lo infastidisce; ma non ce la fa!
E la qualità della sua replica apparse sul riesumato gruppo Facebook (di seguito riportata) da lui governato si può giudicare soprattutto dall'uso, mal criptato dell'offesa:

Stegfano Bergagna
"La delibera consiliare n.24 del 18/07/13 avventa ad oggetto:"indirizzi in merito alla gestione della casa di riposo" e' stata approvata all'unanimita'.
Il dispositivo di una delibera approvata rappresenta esattamente quello che l'assemblea ha deciso. Se qualche consigliere di opposizione si e' dimenticato di cosa ha votato questo e' grave. Molto peggiore sarebbe l'ipocrisia di fingere di non sapere. Ipocrisia e' anche astenersi dal voto ( non votare) per non prendere una posizione e successivamente vantarsi pubblicamente di non aver votato per far credere di essere stato contrario a quella decisione. Se uno e' contrario, vota contario ( se e' un uomo e non un quaraquaqua'). Se uno non e' contrario ne favorevole e si e' astenuto (non vota) perché non ha preso posizione, poi sta zitto!
Sul blog di Buja bene comune( cons. Santi e Virgilio) si dichiara di non aver votato la mini IMU.
Lascio all'onesto lettore ogni considerazione sull'onesta' intellettuale di tale dichiarazione.
Le delibere 24 e 25 sono sul sito del Comune (www.comune.buja.ud.it) e si puo' leggere chi e cosa si e' votato."

Come spiegato chiaramente in consiglio siamo stati sempre contrari all'equazione SOLUZIONE DEFICIT CASA DI RIPOSO = AUMENTO DELL'IMU. Se abbiamo accettato nella delibera sugli indirizzi da dare alla gestione della Casa di Riposo lo abbiamo fatto per arrivare ad un voto unanime su quella delibera nata dalle nostre proposte in antitesi a quelle del sindaco che aveva previsto la privatizzazione della struttura.
L'astensione successiva sulla delibera che di fatto faceva nascere la MINI IMU per Buja dipendeva dal fatto che questa scelta non ci convinceva ma, consapevoli delle difficoltà esietenti per le case comunali, avremmo preferito, come scritto nel nostro blog, un innalzamento progressivo dell'addizionale IRPEF a tutela delle fasce di reddito più basse.

E tutto questo Bergagna lo sa e se non lo dice fa prima di tutto un cattivo servizio a sé stesso.
Tutto il resto è fuffa...