x

x

sabato 7 febbraio 2015

ATTI CONCRETI



Buja / Buje, 05 febbraio 2015

Al Dirigente Scolastico
dott.ssa Elisabetta Zanella,

al Presidente del Consiglio d’Istituto
sig. Eros Ridolfo
dell'Istituto Comprensivo di Buja

e, p.c., al Sindaco di Buja
dott. Stefano Bergagna


Ancora due anni fa nella veste di consiglieri comunali dei gruppi di minoranza avevamo proposto al Consiglio comunale di Buja di dare un segnale importante per promuovere la partecipazione, l'impegno e un riavvicinamento dei cittadini alla politica, chiedendo che si rinunciasse al gettone di presenza e che lo stesso andasse a costituire un fondo da destinare a particolari iniziative.
Quella proposta non ha avuto seguito ma noi abbiamo voluto comunque realizzare il nostro obiettivo mettendo a disposizione una buona parte del compenso previsto per l’attività di consiglieri comunali.
Come sapete infatti, già lo scorso anno, è stata versata nelle casse comunali una somma che poi, pur con qualche difficoltà, è stata assegnata all'Istituto Comprensivo come da noi esplicitamente richiesto. Anche quest'anno abbiamo scelto di dare il nostro piccolo contributo alla scuola
per l'importante ruolo che riveste nella nostra realtà e perché sappiamo quante difficoltà sul piano delle risorse, soprattutto in questi ultimi anni, deve affrontare. A differenza dello scorso anno al fine di ridurre i tempi e di semplificare le procedure abbiamo deciso di effettuare il versamento che ammonta a € 1260,00 direttamente all'Istituto Comprensivo, tramite bonifico bancario.
Distinti saluti.

Santi Stefano
Marco Virgilio
Buja Bene Comune - Buje Par Ducj

Aldo Calligaro
Valerio Bortolotti
Autonomia e Solidarietà - Autonomie e solidarietât
Movimento Friuli


Sonia Aita
Rudi Fasiolo
Maurizio Giacomini
VivereBuja - ViviBuje