x

x

mercoledì 13 febbraio 2013

M'ILLUMINO DI MENO

15 febbraio 2013
LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO “SALE” IN POLITICA

Anche il nostro movimento ha aderito alla campagna "m'illumino di meno" lanciata dalla trasmissione di RADIO 2 Caterpillar, appuntamento ormai consolidato da tanti anni divenuto vera e propria Giornata del Risparmio Energetico. Al centro di questa campagna, condivisa da un gran numero di cittadini più o meno conosciuti, da associazioni e movimenti, c'è il tema della razionalizzazione dei consumi energetici.  
Tra i vari slogan coniati per l'occasione ricordiamo: "Yes we spegn”, “Il contatore è mio e me lo gestisco io”, “Rottama lo spreco”, “Liberté, égalité, risparmieté”

Buja Bene Comune - Buje Par Ducj accoglie in pieno lo spirito di questa giornata, ha già espresso il suo "voto" positivo sul web e invita i cittadini a farlo anche privatamente. Il contenimento energetico, legato anche alla salvaguardia del territorio e alla riduzione dell'inquinamento, è sempre stato uno dei punti qualificanti della nostra azione politica a livello locale, fin dalla stesura del programma in vista delle passate elezioni comunali.

Visitate il sito di Caterpillar-m'illumino di meno qui!