x

x

mercoledì 6 marzo 2013

UNA ROTONDA SUL VOTO


Foto dal Messaggero Veneto
C’erano proprio tutti, o quasi, per lo spot pre-elettorale rappresentato dall'inaugurazione della nuova rotonda sulla provinciale Osovana a Tomba.

Nessuno si è negato alla foto di famiglia: il presidente della Provincia Fontanini, gli assessori provinciali Mattiussi, Lizzi, Marcuzzo e Piuzzi, l’assessore regionale Riccardi, il consigliere regionale Cacitti, il presidente di Fvg Strade Santuz, il presidente del CIPAF Benvenuti, il sindaco e il vice-sindaco di Buja oltre ai rappresentanti di altre amministrazioni della zona.

Un’indubbia abbondanza di politici di centro-destra sull'orlo di una crisi di voti, e tutto questo per inaugurare una rotonda. Sicuramente costosa, indubbiamente importante, probabilmente tardiva visto che le amministrazioni provinciale e di Buja sono state un bel po’ a trastullarsi con il tentato abbattimento del Puint di Tissin prima di dedicarsi a questo intervento senza alcun dubbio più importante.

Comunque sempre di una rotonda si tratta!

Di questo passo, prima delle elezioni regionali e provinciali, aspettiamoci ancora qualche simpatico e radioso raduno di candidati per inaugurare un marciapiedi, un tombino di inestimabile fattura ed importanza, oppure qualche metro quadro di asfaltatura e - perché no? - la solenne sostituzione di una lampada della pubblica illuminazione.