x

x

martedì 20 gennaio 2015

UN SUCCESSO L'INIZIATIVA DI BBC SU FORMAZIONE E LAVORO


Un'ampia partecipazione ha testimoniato l'interesse nei confronti dei temi proposti nell'iniziativa PARTECIPO, PROGETTO, LAVORO! organizzato dal nostro movimento venerdì 16 gennaio.


Loredana Panariti
Grazie agli interventi dell'Assessore regionale Loredana Panariti e della neoconsigliera Claudia Baracchini si è potuto compiere un'approfondita presentazione degli strumenti che la Regione e l'Unione Europea mettono oggi in campo per favorire la formazione e l'accesso o il riaccesso al lavoro dei residenti nel Friuli Venezia Giulia, in particolare dei giovani. 

Claudia Baracchini
Le numerose domande dei presenti hanno sottolineato la necessità di tenere alta l'attenzione sulle questioni al centro della serata e di proseguire nel percorso di informazione e di divulgazione delle opportunità esistenti. Molti hanno anche sottolineato la necessità di essere concreti e di prestare attenzione ai soggetti più deboli. In tal senso l'assessore Panariti ha assicurato un intervento della Regione con uno stanziamento di diversi milioni di euro a sostegno diretto del reddito di queste persone.
L'incontro si è concluso con l'impegno di Buja Bene Comune a proseguire il proprio lavoro su queste tematiche, anche attraverso specifiche proposte da avanzare al consiglio comunale, alla consulta dei giovani ed alle forze sociali.

 
La sala della Biblioteca comunale gremita