x

x

martedì 21 aprile 2015

CONSIGLIO COMUNALE

Informiamo che è stato convocato un nuovo consiglio comunale. La seduta straordinaria pubblica è convocata per:

GIOVEDI' 23 APRILE 2015 ALLE ORE 20.30
presso la Sala consiliare del Municipio
 
Si parlerà in particolare delle Unioni Territoriali Intercomunali (UTI)

clicca sulla miniatura per aprire la convocazione completa

http://www.spiral.it/BBC/Convocazione C.C. 23.04.2015.pdf
 
Con un discreto ritardo si affronta quindi in Consiglio comunale a Buja il tema degli accorpamenti amministrativi previsti dalla delibera approvata ai primi di febbraio in Regione per dare attuazione a quanto indicato all'articolo 4, comma 1, della legge regionale 26/2014 "Riordino del sistema Regione - Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia".

Un Consiglio comunale dedicato ad un solo punto all'ordine del giorno, un punto che sarebbe dovuto servire a dare un'indicazione prima della scadenza dei termini del 19 aprile e che è stato in gran parte depotenziato dalla Giunta comunale guidata dal Sindaco Bergagna. La Giunta, infatti, senza attendere la discussione consiliare ha intrapreso un lecito quanto inopportuno iter di ricorso al TAR contro la Legge regionale. Il Sindaco stesso, un mese fa, aveva annunciato in Consiglio che mai avrebbe preso iniziative prima della prevista discussione in Consiglio. Poi... le cose sono andate diversamente... come troppo spesso accade.

Nei giorni scorsi, a questo proposito, abbiamo distribuito a Buja un volantino a firma di tutti i gruppi di opposizione con alcune riflessioni. Di seguito potete scaricare il file pdf completo cliccando sull'anteprima:

http://www.spiral.it/BBC/Volantino7042015-2.pdf