x

x

giovedì 8 marzo 2012

Comunicato stampa n. 3 del giorno 7 marzo 2012

BUJA BENE COMUNE – BUJE PAR DUCJ, la lista civica che sostiene la candidatura di Marco Virgilio a Sindaco della città di Buja, sta per completare il suo programma politico. La partecipazione diretta di molti cittadini bujesi sta generando non poco entusiasmo intorno ad un progetto di cambiamento, fortemente propositivo e alternativo ai consueti schemi partitici, arricchito giorno dopo giorno da contributi ed idee articolate tra temi di ampio respiro e azioni concrete e molto vicine alle esigenze basilari della collettività.

Sabato 3 marzo, nel corso di un'affollata e lunga riunione presso un agriturismo della zona, si sono gettate le basi di un ambizioso programma che nelle sue linee principali sarà votato alla riconnessione del tessuto sociale bujese secondo il concetto di “centro diffuso”, un sistema che porti linfa vitale alle numerose frazioni che costituiscono la città e che sono attualmente in sofferenza. Molte le proposte per riportare in primo piano le esigenze delle fasce più deboli, per favorire il lavoro e la fluidità operativa di imprese, artigiani e realtà rurale, per supportare il lavoro in genere, per rilanciare la qualità delle scuole e dell'istruzione, per aprire le porte al mondo giovanile e creare spazi di espressione per i ragazzi; per riqualificare e curare il territorio a vantaggio della qualità della vita attraverso pratiche virtuose, non di sfruttamento dannoso, nei confronti del bene comune di base che è l'ambiente che ci ospita. Questi e molti altri saranno i cardini portanti del programma politico di BUJA BENE COMUNE – BUJE PAR DUCJ, a breve presentato alla cittadinanza assieme ai componenti della lista e che si presenteranno all'appuntamento elettorale. 

BUJA BENE COMUNE – BUJE PAR DUCJ, l'unica vera lista civica che sarà protagonista delle prossime elezioni amministrative di maggio a Buja, informa che anche il simbolo è pronto per essere presentato. Si tratta di una bella sintesi grafica che ben rappresenta lo spirito del gruppo. Da lunedì prossimo, inoltre, sarà attivo un Infopoint in zona centrale a Santo Stefano dove si potranno avere informazioni sulle linee programmatiche, sugli appuntamenti pubblici in calendario e dove si potrà incontrare direttamente il candidato sindaco Marco Virgilio ed i componenti e collaboratori della lista civica. Si tratterà di un luogo di scambio di idee ed esperienze, di un centro d'ascolto a cui tutti i cittadini potranno rivolgersi per portare il loro contributo alla costruzione di una Buja al passo con i tempi, forte della sua identità e delle sue capacità di gestione autonoma, aperta all'Europa e al Mondo.  

Mentre i partiti, sempre meno credibili, si travestono da liste civiche o cercano di sopravvivere rincorrendo alleanze anacronistiche allo scopo di mantenere il potere, BUJA BENE COMUNE – BUJE PAR DUCJ lavora sodo e nel concreto con la gente. 

A tal proposito il candidato sindaco Marco Virgilio dichiara: “A noi non interessa fare test per le prossime elezioni del consiglio regionale, non dobbiamo rispondere a segreterie di vario livello, non dobbiamo inventarci arzigogoli per creare alleanze di conservazione del potere ormai imbarazzanti tra partiti divisi. BUJA BENE COMUNE – BUJE PAR DUCJ sta semplicemente lavorando per il sogno realizzabile di una Buja migliore.”