x

x

domenica 8 aprile 2012

LA LISTA DEI CANDIDATI

Per conoscere tutti i candidati della lista civica Buja Bene Comune - Buje Par Ducj basta fare click sull'apposito link del menu a fianco "I 16 CANDIDATI IN LISTA". Abbiamo pubblicato oggi, infatti, le informazioni di base sui nostri candidati e le loro fotografie. Siamo orgogliosi di aver presentato un gruppo di persone motivate, competenti, professionalmente valide nei settori chiave di una moderna amministrazione locale (economia, settore tributario, impresa, fondi regionali ed europei,  agricoltura, lavoro, settore energia, ecosostenibilità, e molto altro), tante impegnate anche nei campi del sociale, della cultura e della cura e valorizzazione di ambiente e territorio, settori cari alla nostra lista civica. 

Nutrita la presenza delle donne che sono la maggioranza. Una scelta naturale, basata sugli ambiti di interesse e di attività, in un contesto di assoluta parità tra i generi che non impone quote rosa ma che in definitiva rappresenta un segnale chiaro rispetto ad un malcelato maschilismo ancora presente nei mondi politico e amministrativo.

La lista è stata costruita con criteri di equilibrio tra novità ed esperienza, amalgamando nel modo più opportuno competenze professionali di alto profilo e ricchezza di contenuti culturali, sociali e di attenzione per il territorio.
Tutte le fasce di età sono rappresentate e siamo particolarmente contenti di annoverare tra le nostre fila la più giovane candidata tra tutte le liste ammesse in Friuli Venezia Giulia. Eleonora Pischiutti (nella foto con il "decano" della lista Guglielmo Pitzalis, 62 anni) è stata una piacevolissima sorpresa per noi, il segno evidente che anche tra i più giovani sta crescendo la voglia di partecipazione alle scelte future, il riscatto della politica potrà iniziare anche da giovani di buona volontà e portatori di freschezza e buone idee come lei. Eleonora compirà 18 anni tra pochi giorni e alla prima esperienza di voto avrà anche l'opportunità di essere votata!