x

x

BBC IN CONSIGLIO

A seguito del buon risultato ottenuto dalla lista civica Buja Bene Comune - Buje Par Ducj alle ultime elezioni comunali del 6-7 maggio 2012 sono due i nostri rappresentanti di opposizione in seno al Consiglio Comunale, il candidato sindaco Marco Virgilio (nominato capogruppo) ed il più votato tra i sedici in lista Stefano Santi. Oltre a cercare di rappresentare al meglio i cittadini che hanno dato loro fiducia con il voto Marco e Stefano continueranno a lavorare sempre in stretta collaborazione con il movimento nel rispetto dello spirito partecipativo alla base del progetto politico originale.

Nell'ambito del Consigli Comunale Marco Virgilio è rappresentante di opposizione nell'Assemblea dell'Unione con il Comune di Treppo e Stefano santi è supplente nella Commissione Elettorale. 

Breve profilo dei Consiglieri di Buja Bene Comune - Buje Par Ducj


Marco Virgilio

Marco Virgilio ha 50 anni, giornalista esperto di Meteorologia e di divulgazione in campo scientifico, tecnico ed ambientale. Dal 2003 collabora con l'emittente regionale Telefriuli per la quale cura e conduce la popolare trasmissione Meteoweekend e partecipa con Ivo Pecile alla messa in onda di Sentieri Natura, contenitore dedicato alla conoscenza e alla promozione dell'escursionismo sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Da alcuni anni  si di un progetto didattico di supporto all'istruzione parentale.


Stefano Santi
51 anni, agronomo, direttore del Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, già consigliere comunale e presidente, componente del direttivo e revisore dei conti di varie associazioni locali, da anni impegnato, per lavoro e per passione, nei settori della pianificazione territoriale, dell'ambiente e della cultura.