LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO “SALE” IN POLITICA
Anche il nostro movimento ha aderito alla campagna "m'illumino di meno" lanciata dalla trasmissione di RADIO 2 Caterpillar, appuntamento ormai consolidato da tanti anni divenuto vera e propria Giornata del Risparmio Energetico. Al centro di questa campagna, condivisa da un gran numero di cittadini più o meno conosciuti, da associazioni e movimenti, c'è il tema della razionalizzazione dei consumi energetici.
Tra i vari slogan coniati per l'occasione ricordiamo: "Yes we spegn”, “Il contatore è mio e me lo gestisco io”, “Rottama lo spreco”, “Liberté, égalité, risparmieté”.
Buja Bene Comune - Buje Par Ducj accoglie in pieno lo spirito di questa giornata, ha già espresso il suo "voto" positivo sul web e invita i cittadini a farlo anche privatamente. Il contenimento energetico, legato anche alla salvaguardia del territorio e alla riduzione dell'inquinamento, è sempre stato uno dei punti qualificanti della nostra azione politica a livello locale, fin dalla stesura del programma in vista delle passate elezioni comunali.
Visitate il sito di Caterpillar-m'illumino di meno qui!