x

x

martedì 5 marzo 2013

UN PIANO ENERGETICO PER BUJA


La Regione Friuli Venezia Giulia ha emesso un bando pubblico destinato ai Comuni delle Province di Udine, Gorizia e Trieste con popolazione complessiva inferiore a 10.000 abitanti per lo sviluppo di modelli di gestione sostenibile dell’energia.

Tale bando, elaborato all'interno del progetto ALTERENERGY, finanzia integralmente l’elaborazione di bilanci energetici, la preparazione di piani integrati per l’ energia sostenibile, l’esecuzione di studi di fattibilità e la realizzazione di attività di informazione e formazione al personale.

Si tratta di un’eccezionale occasione per i Comuni che vogliono perseguire una serie pianificazione finalizzata al risparmio energetico, alla salvaguardia ambientale ed alla riduzione dei costi.
Una pianificazione che guardi lontano e che non si limiti a realizzare sporadici interventi spesso scollegati uno dall'altro.

Per questo Buja Bene COmune - Buje Par Ducj ha formalmente invitato l’Amministrazione di Buja a presentare la domanda cercando di raggiungere il punteggio necessario a farsi finanziare l’attività.

Un’opportunità da non perdere assolutamente!