x

x

lunedì 22 aprile 2013

MALCOSTUME MEZZO GAUDIO

In questa nazione dove la (così detta) sinistra non ha il coraggio di eleggere un Presidente della Repubblica “di sinistra” continuano anche nei piccoli comuni gli episodi di malcostume politico che così tanto ci hanno caratterizzato negli ultimi anni.

A titolo di esempio riportiamo quanto pubblicato in cronaca di Buja dal Messaggero Veneto domenica 21 aprile (leggilo qui), primo giorno di voto per le elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia.

Esce infatti un articolo in cui l’assessore Silvia Maria Pezzetta ricorda che grazie al suo lavoro gli anziani del comune potranno anche essere aiutati a raggiungere i seggi elettorali per esercitare il proprio diritto di voto.

Un’utile informazione per una lodevole iniziativa di solidarietà? Senza dubbio per il ruolo dei volontari impegnati un po’ meno per la pubblicità “progresso” pro assessore.

Nell'articolo infatti non si fa menzione del fatto che l’assessore Silvia Maria Pezzetta è candidata alle elezioni regionali per il Popolo della Libertà.

E quindi ? Beh, un’uscita quantomeno inopportuna, corredata dalla medesima foto utilizzata per i “santini” della campagna elettorale; con buona pace di “par condicio”, trasparenza della pubblicità elettorale e correttezza istituzionale.