x

x

mercoledì 22 gennaio 2014

MEGLIO CARRO CON RUOTE E CAVALLI

LA TRASMIGRAZIONE DI INDIRA FABBRO E LA CALMA APPARENTE DEL CENTRODESTRA BUJESE

Indira Fabbro e Renzo Tondo
La notizia apparsa sul Messaggero Veneto di qualche giorno fa che annuncia l’addio di Indira Fabbro alla Lega Nord ed il suo approdo a Forza Italia può indurre a dure reazioni. Neppure il tempo che si chiudessero gli otturatori  delle macchie fotografiche (chiamate solo pochi giorni fa ad immortalare l'abbraccio ispirato in Sala consiliare tra le pasionarie leghiste bujesi Lizzi e Fabbro con Tosi) ed ecco che... meglio cambiare carro, quello leghista è rimasto senza ruote e probabilmente senza cavalli!

La prima reazione è esclamare “Estiqaatsi!”, appoggiare il giornale al tavolino e dedicarsi ad altro.

La seconda invece è cercare di capire cosa succede nel centrodestra bujese.

Il coming out della Fabbro a favore di Tondo, Savino e Blasoni la colloca in pole position nella nuova (vecchia) Forza Italia regionale, facendone crescere le possibilità quale potenziale candidato sindaco alle prossime comunali.

L’offuscato Bergagna, sorpreso da intraprendenza e legami privilegiati della giovane ex assessore regionale più veloce della storia, tenta così di riacquistare visibilità attraverso convegni di partito e dichiarazioni roboanti e spesso fuori misura su quotidiani locali e non.
Ma i giochi non si limitano ai due suddetti:
zitta zitta e quatta quatta mantiene quasi intatto il suo appeal Elena Lizzi, in quota Lega ma moderata e capace di costruire legami forti e duraturi, anche fuori dagli stretti steccati del suo declinante partito ormai sotto il 4%, durante gli anni di assessore trascorsi in Comune ed in Provincia.

E Paoletto Ciani con tutta la sua esperienza ? E Giovanni Calligaro stanco di fare il vice ?
Quindi tanti galli (e galle) nel pollaio del centrodestra.
 
E dietro la calma apparente già si affilano gli speroni.
 

E per chi non lo conoscesse ecco il
Grande Capo Estiqaatsi, personaggio
della trasmissione di Radio 2 "610".
 Il grande capo in genere commenta
 le notizie di gossip o le non notizie.
Per questo motivo, solo per questo,
 lo abbiamo citato.