x

x

lunedì 20 gennaio 2014

A LEZIONE DAL PROF. BERGAGNA

LE LEZIONI DI ONESTÀ INTELLETTUALE DEL PROF. BERGAGNA

Corso di base che prevede sette, diconsi sette, interessanti appuntamenti da tenersi presso la Sede Municipale del Comune di Buja


  1. Come organizzare un evento di partito facendolo passare per iniziativa istituzionale (caso studio: convegno sulle scuole paritarie).
  2. Far passare un’iniziativa delle minoranze come propria grande intuizione (caso studio: consiglio comunale dei ragazzi).
  3. Negare l’evidenza anche sapendo di essere in torto (caso studio: progetto Alterenergy).
  4. Descrivere ai media un’iniziativa spacciandola per già fatta quando invece nulla si è fatto e forse si farà (caso studio: wi-fi a Buja).
  5. Istituire un gruppo di lavoro per una questione importante e stare mesi per convocarla (caso studio: casa di riposo).
  6. Non rispondere alle lettere inviate dalle minoranze (casi studio: innumerevoli).
  7. Come anticipare ai giornali tariffe Imu e aumenti delle stesse prima delle delibere consiliari di adozione (rileggi sul ns. blog di giugno 2013 l'editoriale dal titolo "armatevi e partite").


Il docente si rende disponibile ad affrontare altri argomenti, anche su richiesta del pubblico - la sua illimitata esperienza nel campo dell'onestà intellettuale non contempla limiti di sorta - e... per i più appassionati sono previsti approfondimenti specifici che verranno calendarizzati quanto prima.