x

x

lunedì 10 febbraio 2014

RICOSTITUITA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ

Maddalena Bolognesi
Su iniziativa delle minoranze (Buja Bene Comune, Vivere Buja e Autonomie e Solidarietât) il Consiglio comunale di Buja ha ricostituito di recente la Commissione Pari Opportunità
Si tratta di un organo che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, favorire e divulgare azioni e progettualità volte ad esaltare e riconoscere il valore originario della parità fra tutti gli individui. Le sue funzioni sono regolate da uno specifico regolamento (scarica qui l'allegato).
Componenti della Commissione sono l’Assessore alle Pari Opportunità e sei membri, di cui tre  nominati dalla maggioranza e tre dalla minoranza.
 

A rappresentare il nostro gruppo ci sarà Maddalena Bolognesi, 48 anni, naturopata ed educatore alimentare. Lavora per un'erboristeria e in progetti con enti, scuole ed associazioni nell'ambito della prevenzione primaria. A Buja ha fondato e gestito un gruppo di acquisto e co-organizzato una festa (Al è bjel a Buje). Appassionata di cinema e fumetti, pratica aikido (un'arte marziale).
 
Ci auguriamo che la commissione diventi operativa quanto prima, magari approfittando dell’approssimarsi della data dell’8 marzo.
 
SAREMO BEN LIETI DI RICEVERE AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA IDEE E PROPOSTE RELATIVE AL TEMA DELLE PARI OPPORTUNITÀ DA PORTARE ALL’ATTENZIONE DELLA COMMISSIONE