Loredana Panariti
|
Grazie agli interventi dell'Assessore regionale Loredana Panariti e della neoconsigliera Claudia Baracchini si è potuto compiere un'approfondita presentazione degli strumenti che la Regione e l'Unione Europea mettono oggi in campo per favorire la formazione e l'accesso o il riaccesso al lavoro dei residenti nel Friuli Venezia Giulia, in particolare dei giovani.
Claudia Baracchini |
Le numerose domande dei presenti hanno sottolineato la necessità di tenere alta l'attenzione sulle questioni al centro della serata e di proseguire nel percorso di informazione e di divulgazione delle opportunità esistenti. Molti hanno anche sottolineato la necessità di essere concreti e di prestare attenzione ai soggetti più deboli. In tal senso l'assessore Panariti ha assicurato un intervento della Regione con uno stanziamento di diversi milioni di euro a sostegno diretto del reddito di queste persone.
L'incontro si è concluso con l'impegno di Buja Bene Comune a proseguire il proprio lavoro su queste tematiche, anche attraverso specifiche proposte da avanzare al consiglio comunale, alla consulta dei giovani ed alle forze sociali.
La sala della Biblioteca comunale gremita |