Incredibile ma vero! Ieri sera in Consiglio Comunale si è potuta finalmente discutere l'interpellanza sul progetto "Album di Buja", presentata dai gruppi di opposizione il 7 dicembre 2013! In effetti questo progetto, presentato in fretta e furia dall'Amministrazione comunale a pochi giorni dalle elezioni del 2012, pare votato ad inanellare molti record: velocità record a puro vantaggio della campagna elettorale; abbandono totale fino alla nostra interpellanza; abbandono totale tra la nostra interpellanza e la discussione di ieri - in fondo cosa sono cinque mesi e mezzo per una risposta? -.
La discussione è terminata con un impegno un po' vago a ridare smalto al progetto preso ieri sera dall'Assessore Guerra e dal Sindaco Onemanshow. Per ben due anni si sono scordati di una loro iniziativa, realizzata molto bene da una valida software house, che ha un potenziale innegabile e che per noi cittadini vale un investimento di denaro pubblico pari a 23.000 euro misurato nell'arco di 10 anni. Sperin ben! E, soprattutto...auguriamoci di vedere qualche segno di vita prima delle prossime elezioni comunali!
Questo è solo un piccolo ma significativo esempio di cosa intendiamo con il titolo "UN COMUNE AL RALLENTATORE". Nei prossimi giorni faremo un resoconto sugli altri punti trattati in Consiglio. In realtà non tutti si sono potuti discutere, come spesso accade nei consigli bujesi.
Quante volte abbiamo chiesto al Sindaco di convocare un Consiglio al mese per evitare di accumulare argomenti su cui poi non c'è il tempo di confrontarsi? Tante ma nulla cambia, piuttosto ci tocca un sermone in più di padre Bergagna. E così anche stavolta sono stati rimandati punti importanti come le due interpellanze su Casa di Riposo e sul piano di zonizzazione acustica.
In attesa di poterli riprendere nella prossima assemblea pubblichiamo il volantino che abbiamo distribuito a Buja nei giorni scorsi proprio con lo scopo di denunciare l'andatura da bradipo di questa amministrazione. Un volantino redatto da tutti i gruppi di opposizione. Cliccate sull'immagine per scaricare il volantino in formato PDF.